Intervista Flash: Emiliano Sicilia

Emiliano Sicilia è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

ho iniziato a suonare la chitarra classica all'età di 9 anni, ora ne ho 29 per cui ne sono passati di anni!!!
ho suonato a lungo con varie formazioni proponendo si a cover che brani d'autore orientati verso un rock progressivo anni 70. Dal 2005 ho iniziato la carriera solista per sentirmi realizzato, completo. Ho registrato questo disco quasi inconsapelvomente, dando libero sfogo alla mia creatività, e il risultato è Devotion Materialize!

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Sono influenzato dal metal industriale, dal progressive, dal death metal e dal progressive. Per farti qualche nome: Devin Townsend (su tutti), Ron Jarzombek, Rob ZOmbie, Ministry, Meshuggah, Necrophagist

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Sono contentissimo del mio primo disco, lo ascolto spesso per cui il fatto che non mi annoi significa che il prodotto è ok!

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

non te lo saprei dire anche perchè prima di rispondere dovrei conoscere praticamente ogni singolo gruppo della scena underground italiana, ma questo è impossibile, almeno per me! Posso dirti però che il mio è un disco vero, passionale, registrato solo fine a se stesso, non certo per vendere milioni di copie, in quanto è tutto fuorchè commerciale!

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Ci sono molti gruppi validi che come me si dannano per avere una data in giro nei locali. la scena underground è ok, quello che mancano sono manifestazioni di un certo livello per i gruppi sconosciuti. è un problema di sempre, ma noi ci diamo da fare e comunque suoniamo per il piacere di farlo!

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

bhè...cancellare direi nulla, perchè le brutte esperienze musicali, le delusioni, ti fanno crescere e ti "aprono gli occhi" per usare un'espressione dei nostri tempi. Un'immagine indelebile nella mia mente invece è quella di un mio compagno del liceo (14 anni), che suona un riff degli ac dc: io esterefatto e stregato dal suono e dal feeling espresso da quelle due note... fu in quel momento che passai dalla chitarra classica a quella elettrica

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

geniale, grandioso, unico, una salvezza per i gruppi dell'underground!

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

.................................................ne ascolto tantissimi!

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

suonare suonare suonare

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Grazie dell'intervista, vi invito a visitare il mio sito, e mi raccomando, supportate il metal!!!!
un saluto a tutti
Emiliano Sicilia

Intervista di Jerico Articolo letto 898 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.